Regolamento nel parco

Regole da rispettare

Nell’area del parco durante tutta la durata della manifestazione non è consentito l’accesso a biciclette, scooter, auto, motocicli e altri mezzi; l’area è solo pedonale.
Durante tutte le attività è richiesta la vigilanza dei minori da parte degli adulti che li accompagnano. la Cooperativa Pace e Sviluppo, organizzatrice dell’evento, declina ogni responsabilità nel caso di danni a persone o cose derivanti dalla mancanza di vigilanza.

Sono espressamente vietati in tutta l’area della Fiera (parcheggi compresi):
1) la vendita ambulante
2) il volantinaggio al di fuori dei propri stand espositivi
3) la consegna di materiali e volantini di tipo elettorale e lo stazionamento di mezzi che riportano pubblicità elettorali.

L’introduzione nel Parco di cani è libera ma è disciplinata dal regolamento della Polizia Urbana di Treviso. Ricordiamo in particolare:

Art. 42 – Circolazione dei cani in luoghi pubblici o aperti al pubblico
Fermo restando quanto stabilito dall’art. 37.2, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico tutti i cani devono essere muniti di collare, portante la apposita targhetta comunale, e dovranno esser tenuti con solido guinzaglio di lunghezza non superiore a centimetri ottanta.
Tutti i cani di grossa taglia, come i mastini, gli alani, i doberman, i pastori, nonché i cani di indole mordace, dovranno essere muniti anche di idonea museruola. (…)
tale regolamento si rimanda per tutto il resto delle regole di accesso e circolazione in aree pubbliche.
Rimandiamo anche per conoscenza al regolamento del Comune di Treviso sulla tutela e il benessere degli animali, con particolare segnalazione rispetto all’articolo 12.

Informiamo che nel vicino Parco dello Storga è stata segnalata la presenza di zecche.

Regole di sicurezza

Prima della manifestazione verranno pubblicati su questa sezione i documenti relativi alla Sicurezza e al Piani di Emergenza ed Evacuazione.