TedXTreviso Salon

Metti in circolo il futuro:
economie circolari, circoli e comunità

Evento ideato e curato dalla Cooperativa Pace e Sviluppo Onlus con il Patrocinio della Camera di Commercio di Treviso e Belluno

 

 

 

TEDxTrevisoSalon arriva per la prima volta a Treviso e lo fa mettendo al centro della riflessione l’importanza di lavorare per un’economia sostenibile da un punto di vista sociale e ambientale. Non a caso la conferenza “Metti in circolo il futuro sarà ospitata dalla Fiera4passi!

Sabato 18 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30 nell’Auditorium della Provincia a Sant’Artemio sette speaker provenienti da settori diversi hanno raccontato la loro esperienza, il loro contributo e le loro idee per lo sviluppo di un’economia circolare in cui le comunità abbiano un ruolo rilevante.

 

 

Cos’è un TEDxSalon?

Un TEDxSalon è un piccolo evento le cui caratteristiche distintive sono il tema specifico e l’importanza dell’interazione tra gli speaker e il pubblico. Gli speech, che non superano i 18 minuti, vertono su un argomento ben delineato, stimolando i partecipanti a un confronto mirato. Lo scopo principale dei TEDxSalon sono la condivisione di idee nuove sul tema dell’evento. È proprio per questo che i Salon sono considerati la spina dorsale del TED e dei TEDx. Sempre più sono gli organizzatori TEDx che scelgono di creare questi piccoli eventi collaterali durante l’anno con l’obiettivo di far creare e alimentare la “community”; perché il TED è community.  

 

gli speaker

Giorgio Pavan – Direttore ISRAA Treviso

Luca e Silvio Potente – Fondatore Cycled Project

Martina Madella – Responsabile Acquisti e Cooperazione Altromercato

Patrizio Dei Tos – Amministratore delegato ITLAS

Takoua Ben Mohamed – Artista, fumettista e autrice

Lara Dal Negro – Responsabile manutenzione dell’Ufficio Gestione Reti Acquedotto di Piave Servizi

Franco Panciera – Funzionario Segretariato Generale Parlamento Europeo