Note a Margine

Il mondo del volontariato è presente anche in questa edizione di Fiera4passi: ci trovate infatti in AREA 1 per presentarvi il progetto Note a Margine. Saremo inoltre protagonisti dello spazio “Un’ora con…” domenica alle 10.00.

 

Cos’è Note a Margine? È un’iniziativa di co-progettazione sociale. È finanziata dal Co.Ge Veneto e ha come capofila a livello regionale Volontarinsieme – CSV Treviso. Siamo partiti dal fatto che la marginalità, economica e sociale, è in continua crescita e che in questo contesto è fondamentale il ruolo delle organizzazioni di volontariato. Note a Margine mira dunque a sostenere una serie di progetti chiave, attraverso un percorso concreto e strutturato. Sviluppiamo infatti questi progetti sulla base di esperienze e iniziative già attive, nell’ottica della co-progettazione e del lavoro di rete. 

Il progetto si sviluppa nelle province di Treviso, Belluno, Padova e Rovigo. In questo territorio le associazioni stanno lavorando in tre sottogruppi, dedicati agli adulti disoccupati, agli anziani isolati e alle persone con disabilità.

 

 

Contattaci

Volontarinsieme – CSV Treviso

0422 320191
noteamargine@trevisovolontariato.org
www.trevisovolontariato.org