Treviso Festival

La rete dei festival di eccellenza del territorio

La città di Treviso vanta una importante serie di Festival: tutti insieme essi costituiscono una lunga stagione di eventi ed un vasto ed eterogeneo calendario di proposte che ha pochi eguali nel panorama nazionale.

Logo Treviso Festival

La rete Treviso Festival

Nati nel tempo dall’impegno, dalla passione e dalle idee di associazioni, gruppi di cittadini, esperti dei vari settori e volontari, i festival di Treviso hanno ottenuto la visibilità, la credibilità ed il favore del pubblico e spaziano in molteplici ambiti della cultura e del sapere. Dalla letteratura allo sviluppo sostenibile, dal cinema alla musica, dall’informatica al fumetto, dalla statistica alla conoscenza di altre culture, dalla filosofia al teatro e alle arti figurative: un grande “festival dei festival” che rappresenta una vera eccellenza nel panorama italiano.

Partendo da questa considerazione, gli organizzatori di alcuni festival trevigiani si sono incontrati spinti dal desiderio di fare rete, per scambiarsi esperienze e informazioni, ma anche per costruire un’immagine unitaria: ne è scaturita l’idea di scrivere e firmare un protocollo che impegna tutti gli aderenti ad azioni di collaborazione e scambio di informazioni. I partecipanti alla “Rete Treviso  Festival” collaborano e progettano nuove attività e contaminazioni per allargare il pubblico di riferimento di ogni iniziativa e nel complesso per contribuire a dare vivacità e prestigio all’immagine della nostra Treviso.
Per informazioni sui festival aderenti: www.trevisofestival.it