La fiera

Una passeggiata verso un mondo migliore

Cosa è Fiera4passi? Con i suoi 50mila visitatori di media nelle ultime edizioni, è uno degli eventi più importanti a livello nazionale nel panorama dell’economia sostenibile e solidale. Vede la sua caratteristica distintiva nel suo carattere pratico: propone infatti consigli che ogni cittadino può adottare nella vita di ogni giorno per costruire un’economia più giusta e capace di futuro.

La Fiera

Fiera4Passi si svolge dal 2005 a Treviso ed è organizzata dalla Cooperativa Sociale Pace e Sviluppo, socia fondatrice di Altromercato. È parte della rete #trevisofestival.

È una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro, tra oltre cento espositori, decine di spettacoli, laboratori, incontri, attività per bambini a tutte le ore, cucine biologiche e solidali.

Bio ed ecologico

Equo e sostenibile

Cooperazione e lavoro

Volontariato

Cosa troverai?

Una grande festa! Un ricco programma di incontri per parlare di Sviluppo Sostenibile e degli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite per il 2030. Parleremo anche di cambiamento climatico, di diritti, di economia sostenibile e solidale, di commercio equo…

E poi divertimento per tutti: spettacoli, attività per bambini e per le famiglie, degustazioni. Oltre 100 espositori che ti presenteranno proposte concrete per rendere più sostenibili i tuoi consumi e le tue scelte di ogni giorno. Tutto è a ingresso gratuito (viene richiesto solo un contributo libero e volontario all’ingresso) in un grande parco chiuso al traffico.