Il Padiglione Zero di Fiera4passi

28 aprile 2018

Novità 2018 è il Padiglione Zero di ingresso alla Fiera

dalla collaborazione tra Rubner Holzbau e TAMassociati nasce un’innovativa struttura in legno dove ogni visitatore sarà introdotto al tema dell’edizione 2018 “generazioni in viaggio”. 

 

 

 

RUBNER Holzbau è un’azienda leader a livello europeo nella costruzione di grandi opere in legno, che sposa la filosofia di Fiera4passi: legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e controllo costante della qualità effettuato da istituti accreditati. Rubner Holzbau ha realizzato in tutta Europa palazzetti dello sport, centri commerciali, chiese, centri culturali e congressuali, ponti, complessi residenziali, sia nel settore pubblico che privato. 

 

Il progetto del Padiglione Zero è realizzato da TAMassociati di Venezia, uno studio di architettura che si ispira ai principi di una progettazione etica e responsabile, attenta ai diritti umani e allo sviluppo sostenibile. Tra i progetti di TAMassociati: la sede di Banca Etica a Padova, alcuni ospedali di Emergency nel mondo, il Padiglione Italia della Biennale Architettura di Venezia del 2016 e l’Ecoquartiere “Borgo Ponte Canale” di Villorba (Treviso), ideato proprio nell’ambito di Fiera4passi.


 

Scrivi un commento