Come diventare Espositori

La Fiera4passi vede uno dei suoi tratti distintivi nella selezione degli espositori, che sono accolti solo su invito da parte dell’organizzazione in base ad alcuni criteri che garantiscono la qualità delle proposte.

 

Vuoi diventare espositore?

 Se vuoi partecipare scrivi una mail di presentazione a espositori@4passi.org, verrai contattato dalla segreteria espositori.

 

Ecco le categorie che ospitiamo in fiera

 

Alimentazione consapevole nel rispetto della natura e dell’uomo

Aziende agricole locali che producono e trasformano nel rispetto della terra e dell’uomo. Aziende biologiche e biodinamiche e realtà in conversione al biologico; aziende e associazioni che lavorano per la  biodiversità; cooperative sociali. Integratori alimentari.

 

 

La cura del corpo con ingredienti bio

Aziende che ideano e realizzano prodotti per il corpo nel rispetto della natura e dell’ambiente utilizzando ingredienti biologici, che prestino attenzione particolare alla filiera (che comprende scelta delle materie prime e trasformazione).

 

 

Vestire etico che rispetti chi produce e chi indossa

Realtà che creano e realizzano abiti nel rispetto dei lavoratori, che importano abiti realizzati in altre parti del mondo conoscendo e seguendo la filiera. Vestire biologico o realizzato con tessuti a basso impatto ambientale. Abbigliamento e accessori creati con materiali di recupero. Accessori e gioielli.

 

 

Una casa accogliente costruita in alleanza con l’ambiente

Artigiani e aziende che realizzano mobili e complementi di arredo eco-compatibili, fatti con materiali e vernici naturali. Autocostruzione, bio-edilizia, bio-architettura (progettazione e realizzazione). Progettazione partecipata. Verde e giardini bio. Detergenza naturale.

 

 

 

Scelte quotidiane responsabili, nel rispetto delle generazioni di domani

Assicurazioni e finanza etiche, gruppi di acquisto energetico. Cooperative e aziende che propongono viaggi responsabili nel rispetto dell’ambiente, con modalità lenta e sostenibile. Viaggi comunitari. Aziende o associazioni che propongono e promuovono trasporto lento, sostenibile, condiviso. Gruppi di acquisto.

 

 

Tempo, pensiero, immaginazione

Case editrici che propongono tematiche vicine alla Fiera, editoria per bambini, servizi per le scuole e per le amministrazioni, proposte di attività culturali e per il tempo libero. Attività all’aria aperta.

 

 

 

Il piacere di degustare in compagnia

Street food con proposte bio o regionali, vegane, birre artigianali, dolci, gelati e golosità biologici…

 

 

 

 

Un impegno quotidiano di giustizia e solidarietà

Realtà no profit  che lavorano per la protezione dell’ambiente e la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale, l’educazione, la pace. Realtà associative che sostengono progetti di sviluppo.

 

 

 

 

 


 

AVVISO AGLI ESPOSITORI DELLA FIERA

Ci segnalano che anche quest’anno alcune organizzazioni che nulla hanno a che fare con Pace e Sviluppo e la Fiera 4 Passi, inviano formulari per l’inserimento in “elenchi internazionali”. I moduli configurano (in carattere piccolo a fine contratto come è di prassi in questi casi) un vero e proprio contratto a pagamento. Una delle organizzazioni che inviano questo tipo di comunicazioni risulta essere: International Fairs Directory.

Segnaliamo che 4passi \ Pace e Sviluppo: non ha nulla a che fare con queste organizzazioni; nessuno è autorizzato a chiedere in nome e per nostro conto, informazioni e/o richieste di inserimento in elenchi di alcun tipo (tantomeno denaro); le uniche comunicazioni valide arrivano da Cooperativa sociale Pace e Sviluppo.